da oltre 10 anni

ZEPHIR PASSIVHAUS è il cost-optimum

per la tua casa

ZEPHIR PASSIVHAUS ITALIA è una realtà attiva da oltre un decennio in Italia e all’estero, promotrice di una serie di azioni orientate:

– al dialogo con le Istituzioni e gli stakeholder;
– alla crescita professionale degli operatori;
– alla crescita culturale del settore;
– alla diffusione del concetto di costruzione secondo protocollo Passivhaus, quale strumento per migliorare le capacità operative delle imprese sul territorio, in accordo con la direttiva tecnica 2010/31/UE (Entro il 31 dicembre 2020 tutti gli edifici di nuova costruzione dovranno essere a energia quasi zero. Gli edifici di nuova costruzione occupati da enti pubblici e di proprietà di questi ultimi dovranno rispettare gli stessi criteri a partire dal 31 dicembre 2018).

ZEPHIR PASSIVHAUS ITALIA (Zero Energy and Passivhaus Institute for Research) è un Istituto di Fisica Edile all’avanguardia che offre una gamma completa di servizi di consulenza e formazione nell’ambito degli edifici ad altissima efficienza energetica utilizzando metodologie e tecnologie orientate alla valorizzazione ed alla crescita economica e professionale degli operatori del settore edile (committenti, progettisti, costruttori, artigiani, enti pubblici, produttori di componenti).

L’Istituto diretto dal Dr. Phys Francesco Nesi è promotore della “Conferenza Nazionale Passivhaus”, evento annuale di punta per l’edilizia sostenibile con la partecipazione di professionisti esperti ed un parterre di pregevoli ospiti internazionali. Un evento atteso dalla comunità scientifica finalizzato alla diffusione del concetto Passivhaus,  allo scambio e alla condivisione di progetti e idee in materia di edifici ad altissima efficienza energetica oltre che di strategie sulle politiche ambientali in atto.

ZEPHIR PASSIVHAUS ITALIA si colloca inoltre come Istituto internazionale di riferimento sulla Fisica Edile applicata nei climi tropicali e subtropicali oltre ai climi “standard” dominati dal riscaldamento. ZEPHIR è partner italiano affiliato ad iPHA (International PassivHaus Association) uno spin-off del Passivhaus Institut di Darmstadt (DE), il cui scopo è quello di implementare la sensibilità e la conoscenza del concetto Passivhaus a livello internazionale, in linea con le indicazioni contenute nella direttiva tecnica sull’efficienza energetica in Europa 2010/31/UE.

Benessere abitativo

100%

Risparmio energetico

100%

Massime prestazioni con un minimo investimento

100%
Progettiamo edifici secondo lo 
standard Passivhaus

Sign In Il Mondo Della Posa

Account details will be confirmed via email.

Reset Your Password